Occhio al Sole






PIANO TERAPEUTICO


Dal primo di aprile verrà attivato per tutti i pazienti del Centro Vernal il "piano terapeutico", che agevolerà pazienti, allergologia, farmacia ed Associazione Occhioalsole nella consegna del collirio.

A tutti i pazienti che dopo tale data che faranno o la visita per la Vernal presso il Meyer o che effettueranno un ritiro di persona del collirio verrà rilasciato, al posto della ricetta singola, un foglio con maggiori informazioni sulla terapia (denominato piano terapeuditico) e che avrà validità di 3 mesi ed è utilizzabile per un massimo di 4 ritiri del farmaco. Il piano terapeutico originale verrà conservato presso la farmacia del Meyer.

I pazienti una volta ottenuto il piano terapeutico potranno effettuare nei 3 mesi successivi il ritiro del farmaco direttamente in farmacia senza avere più la necessità di passare prima da Allergologia per la compilazione della prescrizione.

Ricordiamo che la farmacia consegna i farmaci ai pazienti con piano terapeutico dal lunedì al venerdì in orario 9.30 15.30 ed il sabato 9.30 12.30.

Importante: per il ritiro è obbligatorio presentare il codice fiscale del paziente

L'attivazione del piano terapeutico comporterà alcune limitazioni nelle consegne :

per chi fa il ritiro di persona
non verranno consegnati farmaci ad intervalli inferiori a 20 giorni rispetto alla precedente consegna o visita

per chi usa la consegna tramite Occhioalsole
massimo 2 spedizioni consecutive (ogni 14 giorni). dopo la seconda consecutiva si dovrà saltare obbligatoriamente una spedizione.

Per tutti
Prima consegna almeno 20 giorni dopo la visita precedente.

Con le nuove regole viene garantito a tutti mediamente almeno un flacone ogni 20/22 giorni e comunque non più di 3 flaconi nell’ arco di 60 giorni, consentendo nello stesso tempo anche un risparmio dei costi di produzione del collirio che sono sempre elevati.

Alla scadenza del piano terapeutico (3 mesi dal rilascio ) questo dovrà essere rinnovato o in occasione di una visita o su specifica richiesta del paziente che prosegue la cura, recandosi nuovamente presso l' allergologia per l' autorizzazione del medico. Per i pazienti che ricevono il collirio a domicilio tramite Occhioalsole sarà compito dell’ Associazione provvedere al rinnovo del piano terapeutico nei casi in cui ricorrano le condizioni per ottenerlo.

Invitiamo tutti i pazienti che ritirano il collirio di persona presso il Meyer, a fare comunque e sempre la prenotazione del collirio con almeno 4 o 5 giorni anticipo rispetto alla data di previsto ritiro tramite il sito web di Occhioalsole in modo da poter programmare nel miglior modo possibile la produzione e la consegna del farmaco da parte della farmacia. Al momento della prenotazione se fatta tramite il sito dell’ Associazione Occhioalsole sarà messa disposizione sul sito , nella propria area riservata, la copia della prenotazione da esibire al ritiro e che faciliterà ulteriormente la farmacia nella consegna del farmaco.

Scarica il depliant