Occhio al Sole


Premessa

A tutti i pazienti affetti dalla Cheratocongiuntivite Vernal e seguiti dal Centro Vernal dell' azienda ospedaliera A.Meyer di Firenze vengono forniti gratuitamente dalla farmacia della suddetta struttura tutti i farmaci necessari purché i pazienti siano in regola con le visite periodiche.

Grazie all' impegno dei volontari dell' Associazione Occhio Al Sole Onlus viene data la possibilità a tutti di ricevere il collirio al proprio domicilio pagando solo le spese di spedizione che per l'anno 2017 sono state stabilite nella seguente maniera :

Nota Bene : i colliri ricevuti fino all'anno 2014 o precedenti devono essere pagati secondo le vecchie tariffe.

Regole da rispettare per ricevere il collirio a domicilio :

Essere soci dell' Associazione Occhioalsole Onlus

Per aderire alla associazione è necessario versare la quota annuale di 20 Euro, la quota può essere versata tramite bollettino postale sul conto N. 73622623 o tramite bonifico con le coordinate bancarie IBAN IT21R0760102800000073622623 nella causale deve essere indicato sempre e solo il cognome ed il nome del paziente.


Non avere debiti relativi agli anni precedenti

Se si è già usufruito della ricezione a domicilio del collirio negli anni precedenti è necessario, per ricevere nuovamente il farmaco a domicilio, aver pagato tutte le spese pregresse.


Nuovi Pazienti o inizio stagione

L' invio del farmaco a domicilio è riservato solo ai soci di Occhioalsole la prenotazione del collirio sarà attivata non appena avremmo ricevuto l'accredito della quota annuale (20 Euro per l' anno 2017)


Spedizioni successive alla prima

Prima di poter eseguire una nuova prenotazione del farmaco bisogna aver pagato la spedizione precedente. Le nuove regole consentono di essere in arretrato la massimo di una sola spedizione

Mancato ritiro del farmaco

Non ritirare dal corriere il farmaco inviato è considerato, oltre ad una mancanza di rispetto alle persone che si sono adoperate per farvi avere il medicinale che ritenevano utile alla cura di vostro figlia/o, anche un grave danno economico (un flacone di tacrolimus costa circa 100 Euro). Innanzitutto non vi esenta dal pagamento della spedizione,il cui costo è comunque dovuto perchè il corriere vuole essere pagato lo stesso! ed in più verranno addebitate anche le spese di ritorno del pacco al mittente.

In caso di mancato ritiro dal corriere la prenotazione on line sarà automaticamente disabilitata fino al completo pagamento di quanto dovuto. Vi ricordiamo che una volta inviato il farmaco sarà vostro compito , in caso di mancato ricevimento, attivarvi in tutte i modi ppossibili (vedi consultazione del nostro sito alla pagina delle spedizioni, contattare la filiale di competenza del corriere, etc ..), perchè noi sicuramente abbiamo spedito alla data prevista, in caso di invio ritardato avvisiamo sempre.

Rispetto delle date di scadenza

Per inviare il collirio abbiamo stabilito un calendario bisettimanale a cui vi preghiamo di attenervi, inviare il collirio al di fuori delle date previste richiede del tempo cosa che non sempre i volontari dell' associazione hanno a disposizione. Consigliamo sempre di non aspettare l' ultimo giorno per fare la prenotazione, prenotazioni fuori termine rischiano di rimanere inevase se non vi sono sufficienti flaconi di collirio disponibili pronti per soddisfare tutte le richieste pervenute.


Altre Avvertenze ed Alcuni Consigli

Nei casi in cui non siano rispettate le regole di pagamento sopra descritte verrà disabilitata la prenotazione on line dal nostro sito, per ottenere nuovamente la possibilità di prenotare è necessario procedere al versamento di quanto dovuto, tenete presente che non si accettano copie di bollettini o di bonifici e non possiamo fare spedizioni in contrassegno, il pagamento sarà ritenuto come eseguito solo se risulterà sull' estratto conto della nostra banca.

Considerati i tempi tecnici è necessario pagare almeno una settimana prima della scadenza prevista (non la data di spedizione) per la prenotazione.

Per evitare disguidi raccomandiamo caldamente di mettere solo il cognome e nome del paziente nella causale di versamento qualsiasi altra informazione non è di alcun aiuto.

Ricordiamo che nessuno è obbligato ad utilizzare i servizi dell' Associazione Occhio Al Sole, se ritenete più agevole potete ritirare il collirio o personalmente o tramite una vostra persona di vostra fiducia.

Al momento la farmacia non gradisce corrieri diversi che spesso si presentano fuori dell' orario previsto e senza essere a conoscenza o del destinatario o del tipo di farmaco rchiesto, rendendo in tale maniera impossibile la consegna del medicinale. Se desiderate servirvi di un vostro corriere accertatevi che sia ben informato sulle modalità del ritiro che deve attuare.